Apollo OS - Aros 68k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    837

    Status
    Offline
    quale parte del post è interessante?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    il lavoro di BigGun a livello di exec e codice assembly
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    837

    Status
    Offline
    Ieri leggevo che sono in grossa difficoltà xke diversa roba su whdload crasha su apollo os e non si spiegano come sia possibile.
    Hanno della roba che sotto apollo os crasha anche se whdload carica il kickstart appropriato da devs:kickstarts, hanno contattato l'autore di whdload per cercare aiuto, speriamo che il tizio sia disposto a dare una mano altrimenti è un bagno di sangue.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    In realtà io ho capito che il problema sta nel fatto che Gunnar non vuole utilizzare le rom commodore/Cloanto bensì la rom di Aros, ma whdload fa dei controlli non solo sul nome della rom richiesta dallo slave ma anche di controllo ridondanza ciclica (CRC), il che rende impossibile fargli 'ingoiare' la rom di Aros al posto di quella richiesta dal gioco nemmeno rinominandola. L'autore di WHDLoad fa parte del team di 3.2 quindi dubito che intenda mettere mano al suo programma x favorire un sistema 'concorrente'. In generale cmq non vedo perché il team Apqollo debba preoccuparsi di far girare whdload con le rom di aros. Per quanto mi riguarda un OS amiga potrebbe anche non includere whdload. Chi lo vuole se lo scarica, ci mette le rom e i giochi che desidera e buonanotte.
    Anche perché fare in modo che la rom di Aros diventi universale (che vada bene x i giochi che richiedono 1.2, 1 3, 2.0 ecc) la vedo dura..

    Edited by DrProcton - 20/8/2020, 12:30
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    837

    Status
    Offline
    gli hanno chiesto un aiuto.... che l'autore di whdload si rifiuti è legittimo poi
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Boh, Gunnar sembra intenzionato a disassemblare personalmente il codice di whdload se l'autore non provvede e/o condivide i sorgenti..

    Cmq x chi vuole provare l'ultimo ApolloOS (in realtà l'immagine é già vecchia di qualche giorno) é questo:

    https://drive.google.com/drive/folders/1Ts...alxhuIChPBacRiD

    Per le v2 non ci sono problemi, mentre sulla v4 credo sia obbligatorio avere l'ultimo core beta (quello con le risoluzioni fisse x intenderci)
    Ovvero questo:

    www.apollo-core.com/downloads/SA_RELEASE2_7649_5.jic

    Edited by DrProcton - 20/8/2020, 18:54
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Nuovo upload di Pedro Cotter di ApolloOS. In questo dovrebbe esserci Samba già configurato

    https://drive.google.com/drive/folders/1Ts...alxhuIChPBacRiD

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Linko qui l'ultima release di ApolloOS (è datata 3/10)

    https://bit.ly/3hoKuJy
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    837

    Status
    Offline
    sarei curioso di sapere dove cavolo sviluppano, sul github l'ultimo commit sul master branch è del 26 settembre, da allora non vedo altra roba, forse la build del 3 ottobre contiene il codice al 26 settembre? boooooooooooooooooooooooooooh
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    487

    Status
    Offline
    ma come parla Alessio?
    Spiccicasse una parola in italiano...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    837

    Status
    Offline
    te zitto, signor akiko
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Mah, non é detto che Cotter aggiorni solo quando ci sono aggiornamenti di sistema. Se guardi il changelog l'ultimo aggiornamento sembra che riguardi solo la ScummVM.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Aggiornamento del 9/11 x Apollo OS. A breve finirà tra i downloads di Apollo, al momento é ancora nel gdrive di Pedro Cotter. Non ho capito se funziona solo su v4 o anche sugli altri sistema vampirizzati.
    Link al download
    https://bit.ly/3hoKuJy

    jpg
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    837

    Status
    Offline
    bene sono contento, io sento il bisogno di apollo os sulle mie vampire, è il modo migliore per imparare come funziona amiga.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    Ma quindi, se gira su tutte le Vampire, è meglio ApolloOS di Coffin?
     
    .
74 replies since 10/7/2020, 17:14   2789 views
  Share  
.